Venerdě, 29 Marzo 2024  

MATERIALE DOCUMENTALE

IN EVIDENZA

PROGRAMMI DEI CORSI , MATERIALE DIDATTICO E INFORMAZIONI PER GLI STUDENTI

LINKS

ISTITUZIONI IN ITALIA

ISTITUZIONI NEL MONDO

LA RIFORMA COSTITUZIONALE ED ELETTORALE

LINKS UTILI

PROGETTO STRATEGICO CNR "SUPPORTO ALL'ATTIVITA' DEL PARLAMENTO" E RICERCHE PRIN

SCRITTI RECENTI

REFERENDUM ABROGATIVO E REVIVISCENZA

Federico II: alle origini dello Stato sociale

"NOMOS. LE ATTUALITA' DEL DIRITTO

CONVEGNI, ATTI E SEMINARI

27/03/2015

«GIORNATA DI STUDIO IN RICORDO DI SERGIO PANUNZIO»

I COSTITUZIONALISTI E LE RIFORME. DIECI ANNI DOPO GIORNATA DI STUDIO IN RICORDO DI SERGIO PANUNZIO


A.A. 2014-2015 DOTTORATO DI RICERCA IN DIRITTO PUBBLICO I COSTITUZIONALISTI E LE RIFORME. DIECI ANNI DOPO GIORNATA DI STUDIO IN RICORDO DI SERGIO PANUNZIO Venerd 27 marzo 2015 Sala delle Lauree Facolt di Giurisprudenza Ore 9.30 Apertura dei lavori Giuseppe Santoro Passarelli, Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Antonio DAtena, Presidente dellAIC Paolo Ridola, Preside della Facolt di Giurisprudenza Ore 10 - I procedimenti per linnovazione costituzionale Presiede Gaetano Azzariti Intervengono Angelo Antonio Cervati, Sergio Lariccia, Silvia Niccolai, Alessandro Pace, Luciana Pesole, Giorgio Repetto, Francesco Rimoli, Federico Sorrentino Ore 12 - La riforma della legge elettorale Presiede Massimo Luciani Intervengono Fulco Lanchester, Fabrizio Politi, Gino Scaccia, Massimo Siclari Ore 13 - Lordinamento regionale Presiede Cesare Pinelli Intervengono Adele Anzon, Augusto Cerri, Luisa Cassetti, Stefano Grassi, Salvatore Alberto Romano Ore 14 - Pausa Ore 15 - Il bicameralismo Presiede Giuseppe Morbidelli Intervengono Augusto Barbera, Sergio Bartole, Claudio Chiola, Giuseppe Colavitti, Gian Candido De Martin, Alessandro Goracci, Dian Schefold Ore 17 - La forma di governo Presiede Vincenzo Cerulli Irelli Intervengono Beniamino Caravita di Toritto, Francesco Cerrone, Roberto Nania, Mauro Volpi Il coordinatore del dottorato Il Direttore del Dipartimento Prof. Paolo Ridola Prof. Giuseppe Santoro-Passarelli